Home Bandi e Concorsi Avviso Pubblico per la partecipazione alle Consulte Comunali
Avviso Pubblico per la partecipazione alle Consulte Comunali PDF Stampa
Martedì 12 Gennaio 2016 16:56

Con Delibera di Consiglio n.90 del 03/11/2015, l'Amministrazione Comunale ha approvato il Regolamento delle Consulte, al fine di valorizzare e garantire l’effettiva partecipazione della cittadinanza all’attività politica ed amministrativa, come da Statuto Comunale Titolo III – Istituti di partecipazione popolare, Capo I – La partecipazione dei cittadini all’Amministrazione Comunale, Artt.44-45-46.
Le Consulte opereranno in piena collaborazione con tutti gli organi politici  del Comune (Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale) e avranno come referente privilegiato la Commissione Consiliare competente per materia e l’Assessore con delega per materia.
L'Amministrazione Comunale ha pertanto deciso di istituire cinque tipi di Consulte:
- la Consulta dello Sport;
- la Consulta delle Attività Produttive;
- la Consulta della Cultura ed Informazione;
- la Consulta dell’Ambiente e del Territorio;
- la Consulta del Volontariato e dei Servizi Sociali.
Per richiedere la partecipazione ad una Consulta, occorre compilare la domanda di partecipazione allegata e consegnarla all'Ufficio Protocollo entro e non oltre il 25/02/2016.
La domanda di partecipazione alla Consulta dovrà indicare:
    a -  il nominativo e l’indirizzo della persona;
    b -  eventuale denominazione dell’Associazione cui appartiene;
    c -  la Consulta alla quale si richiede di partecipare e la motivazione.
Le Consulte si considereranno costituite  dopo che  il Consiglio Comunale avrà provveduto al loro  riconoscimento.

Allegati:

Domanda di partecipazione