Messaggio inizio anno scolastico 2018/19 PDF Stampa
Lunedì 17 Settembre 2018 07:41

Buon anno scolastico a tutti voi cari ragazzi, a chi domani è al primo giorno di scuola di un nuovo ciclo scolastico l'augurio è che lo stesso entusiasmo vi accompagni sempre, è tempo di ricominciare, di incontrare vecchi e nuovi amici. Aiutate i più timidi, coinvolgete chi resta in disparte,proteggete i più deboli, non deridete chi è in difficoltà, isolate i bulli e segnalate ai docenti qualsiasi atteggiamento negativo nei confronti dei vostri amici. L'augurio di tutta l'amministrazione comunale è che possiate percorrere questo nuovo anno scolastico pieno di aspettative e desiderosi di conoscere con la giusta serietà e serenità, consapevoli della responsabilità che ognuno di voi ha nella società. Ricordate: la cultura è il miglior investimento che possiate fare per il vostro futuro.
Auguriamo a tutti voi insegnanti di non perdere mai la passione per l'importante lavoro che svolgete, del quale dobbiamo ringraziarvi sempre perché educa i nostri ragazzi ad essere diligenti e preparati cittadini.
Un benvenuto alla nuova dirigente scolastica dell'I.C. "Devitofrancesco-Giovanni XXIII, Prof.ssa  Amelia Capozzi e un ben ritrovata alla dirigente del I.S. "T.Fiore" Prof.ssa Rosaria Giannetto, un saluto al personale amministrativo e ai collaboratori scolastici, assicuriamo a tutti il nostro impegno a sostenere e affrontare le diverse necessità e esigenze scolastiche. Continueremo a lavorare per assicurare l'adeguatezza e sicurezza degli ambienti scolatici; a breve saranno consegnati nuovi arredi per rendere più confortevoli le nostre aule e sono in itinere progetti e finanziamenti per continuare a migliorare le nostre scuole.
Un saluto va anche alle famiglie, primo nucleo della nostra società, prima "scuola" per la formazione educativa dei nostri figli, vi esortiamo a essere sempre presenti nel percorso scolastico e di vita dei vostri figli, sosteniamoli e incoraggiamoli sempre, anche se sara' faticoso a volte comprenderli, non stanchiamoci mai di essere genitori.
Buon anno scolastico a tutti!

Michele d'Atri

Consigliere delegato P. Istruzione