Campagna di sensibilizzazione ambientale nelle Scuole Primarie PDF Stampa
Lunedì 05 Novembre 2018 09:06

Dal 7 al 9 novembre 2018 si terrà la nuova Campagna di Educazione e sensibilizzazione ambientale sulla Raccolta Differenziata nelle Scuole Primarie di Grumo Appula, organizzata dall’Assessorato all’Ambiente e dall’ARO BA4 / UNICAM, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Devitofrancesco-GiovanniXXIII-Binetto" di Grumo Appula. Responsabile del Progetto sarà la dott.ssa Paola Gasparini.

Lo scopo è quello di sensibilizzare e informare la cittadinanza sulle buone norme da adottare per conferire correttamente i rifiuti, attraverso delle lezioni di 30min svolte agli alunni delle Scuole Primarie di Grumo Appula.

Attraverso queste lezioni, supportate da materiale didattico ed informativo, verranno toccati importanti argomenti quali economia circolare, comportamenti ecosostenibili, abbandono rifiuti e tutela dell’ambiente. Le lezioni saranno arricchite da slides, filmati e prove pratiche. Nei prossimi mesi si passerà al Corso di Educazione Ambientale nelle Scuole Secondarie.

Allegato:
Calendario lezioni