2° corso gratuito per diventare Arbitri di calcio a Grumo Appula PDF Stampa
Mercoledì 25 Settembre 2019 08:15

Dopo il successo del 2018, si terrà a Grumo Appula il 2ç Corso gratuito per diventare Arbitri di Calcio FIGC. Il Corso si terrà a metà ottobre 2019 e sarà organizzato dalla Sezione Arbitri di Bari in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Grumo Appula.

Il Corso è totalmente gratuito e le iscrizioni (scarica qui il modulo per maggiorenni oppure il modulo per minorenni) dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Grumo Appula o inviate per e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre il 13/10/2019.

Il Corso sarà attivato se verrà raggiunto il limite minimo di n.30 iscritti.

Possono iscriversi gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 20° anno.

Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all'esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica.

Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell'arbitraggio, i ”Giovanissimi”. Per ogni partita arbitrata ci sarà un rimborso FIGC.

Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.

"Ringrazio di cuore il Presidente della Sezione Arbitri di Bari, Nicola Favia, per questa seconda opportunità che sta dando a tutti gli amici di Grumo Appula e dintorni. Per ulteriori informazioni, potete contattarmi privatamente - le dichiarazioni dell'Assessore allo Sport, Mimmo Savino.

Allegati:
Modulo di iscrizione per maggiorenni
Modulo di iscrizione per minorenni