Modulistica Attività Edilizia PDF Stampa
Venerdì 30 Giugno 2017 00:00

Con determina del dirigente della Sezione Urbanistica della Regione Puglia n. 00032 del 20 giugno 2017, pubblicata sul BURP n. 72 suppl. del 22.06.2017, sono stati approvati i moduli unificati e standardizzati di cui all’Accordo sancito nella Conferenza Unificata del 4 maggio 2017 (allegati quale parte integrante del provvedimento) adeguati alle disposizioni regionali.

In particolare la modulistica riguarda:

A. Comunicazione inizio lavori asseverata - CILA

B. SCIA e SCIA alternativa al permesso di costruire

B1. Segnalazione certificata di inizio attivita’
- SCIA - parte del titolare
- Relazione di asseverazione
- Quadro riepilogativo della documentazione

B2. Segnalazione certificata di inizio attivita’ alternativa al permesso di costruire
- SCIA alternativa al permesso di costruire- parte del titolare
- Relazione di asseverazione
- Quadro riepilogativo della documentazione

C. Comunicazione inizio lavori (per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee e ad essere immediatamente rimosse al cessare della necessità e, comunque, entro un termine non superiore a novanta giorni)

D. Soggetti coinvolti (comune ai moduli CILA, SCIA, SCIA alternativa al p.d.c., comunicazione di inizio lavori (per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee)

E.
Comunicazione Fine Lavori

F. Segnalazione certificata per l’agibilità
- Segnalazione certificata per l’agibilità
- Attestazione del direttore dei lavori o del professionista abilitato
- Soggetti coinvolti

La Regione Puglia ha approvato, con determinazione dirigenziale n.101 del 12 ottobre 2017, il modulo unificato e standardizzato del Permesso di Costruire in materia edilizia, di cui all'Accordo sancito nella Conferenza Unificata del 6 luglio 2017. Tale modulo sostituisce integralmente la modulistica approvata con DGR 20 febbraio 2015, n.209.

Modello Permesso di costruire versione pdf

Modello Permesso di costruire versione doc

Rimane invariata la modulistica inerente la richiesta di:

Certificato di Destinazione Urbanistica.pdf

- Certificato di Alloggiabilità.doc

Autorizzazione Paesaggistica Semplificata.rtf

Si pubblicano inoltre:

- Tabella per la determinazione dei costi di costruzione.xls

Tariffario diritti di segreteria