Bonus Cultura "18app", scadenza 31 gennaio 2017 PDF Stampa
Lunedì 16 Gennaio 2017 10:08

L'Amministrazione Comunale e l'Assessorato alle Politiche Giovanili di Grumo Appula informano che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha istituito il "Bonus Cultura" dedicato a promuovere la cultura.
Il programma è destinato a chi compie 18 anni nel 2016 (quindi per coloro nati nel 1998) e permette di ottenere 500€ da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza. Gli interessati hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi al Bonus Cultura e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus.
E' stata istituita anche l'applicazione web "18app". Per spendere il "Bonus Cultura" bisogna accedere a 18app con la identità digitale (SPID) e iniziare a creare buoni fino a €500.
Occorre verificare subito il prezzo dei libri o dei biglietti per eventi e iniziative culturali che si vogliono acquistare e generare un buono di pari importo. Si potranno salvare o stampare sul proprio smartphone per poi utilizzarli per acquistare libri e biglietti per cinema, concerti, eventi culturali, musei monumenti e parchi, teatro e danza presso gli esercenti fisici e online aderenti all'iniziativa. Per qualsiasi info, collegarsi al sito www.18app.italia.it. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Grumo Appula, ing.Mimmo Savino, all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .