Servizio lampade votive - determinazioni PDF Stampa
Lunedì 06 Febbraio 2017 08:00

Come già anticipato con Avvisi nello scorso Ottobre 2016, è cessato il contratto di concessione ventennale con la Ditta “Addante s.r.l.” concernente il “Servizio gestione lampade votive al Cimitero”. L'Amministrazione, con Provvedimento di Consiglio Comunale, ha  deliberato di gestire il servizio in argomento in forma diretta dall’anno 2017 e ha predisposto un Ufficio competente presso il Municipio.
Dal 1996,  l'Amministrazione dell’epoca,  a seguito di una transazione  con la Ditta “Addante s.r.l.” per un servizio di durata ventennale,  impose ai Cittadini grumesi  tariffe tra le più alte dell’hinterland (26 euro l’anno).
Questa Amministrazione Comunale, dopo aver ascoltato i legali,  opportunamente incaricati dall’Ente, è tornata in possesso dell’impianto,  svincolandosi  dalla Ditta “Addante s.r.l.”, con il solo obiettivo di abbattere i costi delle  tariffe, agevolando in tal modo la cittadinanza.
Con Delibera di Giunta sono state fissate le seguenti tariffe per il servizio delle  lampade votive al Cimitero Comunale di Grumo Appula:
        PAGAMENTO LAMPADA ANNUALE ANNO 2017              17,00 €
        PAGAMENTO LAMPADA MESE NOVEMBRE 2017              8,00 €
Pertanto, i pagamenti per l’anno 2017 non dovranno più essere effettuati in favore della  Ditta “Addante srl” (non più titolata alla riscossione), ma direttamente al Comune di Grumo Appula, con versamento tramite bollettino postale sul c/c n.18316703 intestato al “Comune di Grumo Appula Servizio di Tesoreria” oppure tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT43 A010 1041 5101 0000 0300 001 Banco di Napoli SpA.
Bisognerà sempre indicare i dati relativi alla Lampada Votiva rinnovata, nome e cognome del defunto e nome, cognome e codice fiscale di chi effettua il pagamento e dell’eventuale co-obbligato, in modo tale da poter inserire le informazioni fornite nella nuova “banca dati”.
Infine per coloro che erroneamente hanno già effettuato il pagamento alla Ditta “Addante srl” per l’anno 2017, per ritirare il bollettino precompilato, per lasciare i propri dati e/o per qualsiasi altro tipo di informazione, è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso gli Ufficii Demografici (piano terra) dal sig.Giuseppe De Rosa, oppure chiamando i numeri 080.3831238 – 080.3831239.
Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre il 06/03/2017. L’Amministrazione, fino a detta data, assicurerà in ogni caso l’accensione di tutte le lampade votive. Dal 07/03/2017 verrà interrotta l’erogazione elettrica di tutte quelle utenze non ancora in regola con il pagamento per l’anno 2017.
Allegato:
Comunicato lampade votive - determinazioni