Comune di Grumo Appula
Ingrandisci Riduci Ripristina
Home
Anche il Comune di Grumo Appula aderisce all'iniziativa "M’illumino d’Erasmus" PDF Stampa
Giovedì 27 Aprile 2017 09:05

Anche l'Amministrazione Comunale e l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Grumo Appula hanno aderito all'iniziativa "M’illumino d’Erasmus" dell’Agenzia nazionale per i Giovani, dell’Agenzia Indire e dell’Agenzia INAPP.
Il 9 maggio, in occasione della Festa dell’Europa, anche a Grumo Appula, insieme ai Comuni aderenti, sarà proiettato il logo di "Erasmus+" per celebrare i 30 anni del Programma.

L’obiettivo dell’iniziativa è coinvolgere tutti i territori, dalla più grande città ai più piccoli comuni, nelle celebrazioni dei 30 anni di Erasmus: un programma che ha subito negli anni importanti evoluzioni che hanno portato anche alla nascita di strumenti inclusivi e rivolti ai giovani con minori opportunità, come il Servizio Volontario Europeo. Sono infatti oltre 100 mila i giovani che negli anni sono stati coinvolti in attività di scambi o volontariato favorendo così una crescita inclusiva e partecipata dell’Europa” - le dichiarazioni di Giacomo D’Arrigo, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani. #MilluminodErasmus

http://www.comune.grumoappula.ba.it/images/Mi_illumino_Erasmus.jpg