Inizio lavori di ripristino agibilità Scuola Secondaria di I Grado "Giovanni XXIII" PDF Stampa
Venerdì 12 Maggio 2017 13:01

Il Sindaco e l'Ammministrazione Comunale informano che lunedì 8 maggio 2017 sono stati avviati i lavori relativi al "Ripristino di completa agibilità Scuola Secondaria di I Grado - Giovanni XXIII" di Grumo Appula.

Il progetto, per quanto riguarda la parte strutturale, è mirato all'adeguamento sismico dell'edificio mediante iniezioni di legante e intonaco armato, orizzontamenti del primo e del secondo livello impalcato e posa in opera di un telaio in acciaio costituito prevalentemente da travi HEA 240, incastrati nella muratura.

Il solaio di copertura del secondo piano sarà demolito e ricostruito e conseguentemente regolarmente coibentato ed impermeabilizzato. E' previsto il rifacimento dei servizi igienici e l'adeguamento dell'impianto elettrico e termico alle vigenti normative. Nel contempo, si sostituiranno la pavimentazione e le porte interne. Completeranno l'intervento la tinteggiatura interna ed esterna, oltre ad una rivistazione degli spazi esterni pertinenziali.

Allegato:
Ripristino di completa agibilità Scuola Secondaria di I Grado "Giovanni XXIII"