Aggiudicata la Gara Rifiuti UNICAM dell'ARO BA 4 PDF Stampa
Mercoledì 14 Giugno 2017 15:33

L'Amministrazione Comunale comunica che in data odierna (14/06/2017) la Consip ha proceduto alla aggiudicazione della "Gara Rifiuti UNICAM", gara comunitaria per l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti, raccolta differenziata, trasporto dei rifiuti, igiene urbana e servizi complementari per le Amministrazioni comunali ricadenti nel territorio dell’ARO BA/4, tra le quali ricade anche Grumo Appula.
Il Bando è stato ideato dall'ARO BA4 dell'UNICAM lo scorso 17 dicembre 2014, per un valore di 143 milioni di euro e durata sette anni. Alla scadenza del termine, 9 aprile 2015, erano state presentate nove offerte e, dopo una serie di ricorsi, in data odierna la Consip ha proceduto alla aggiudicazione alla Costituendo RTI TeKnoService Srl - Azienda Servizi Vari Spa - Raccolio Srl, dopo il Commissariamento dell'ARO BA 4.
Come da normativa, prima della firma del contratto e del disciplinare serviranno altri 45 giorni per la verifica dei requisiti (in questo tempo, potrebbero arrivare altri ricorsi, che allungherebbero ulteriormente i tempi per l'aggiudicazione definitiva).
Con l'entrata definitiva della Ditta mandataria dell'ARO BA4 potranno finalmente essere risolti una serie di problematiche relative alla nettezza urbana e potremo puntare ad incrementare ultriormente gli ottimi risultati che ci hanno portato a raggiungere il 65% di Raccolta Differenziata negli ultimi due anni, ricevendo anche il "Premio Menzione Speciale" da Legambiente e dalla Regione Puglia.

Maggiori info su http://www.consip.it/bandi-di-gara/gare-e-avvisi/gara-rifiuti-unicam