Attivo il portale informatico per il Bando "Pacchetto Giovani" (scadenza 06/10/2017) PDF Stampa
Mercoledì 19 Luglio 2017 09:46

L'Amministrazione Comunale e l'Assessorato alle Politiche Giovanili informano che dal 18 luglio 2017 è attivo il portale informatico del Bando "Pacchetto Giovani" del PSR 2014-2020 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia: si possono presentare le domande di sostegno previste dal bando della Sottomisura  6.1 - Aiuto all'avviamento di imprese per i giovani agricoltori e altre Sottomisure/Operazione comprese nel Pacchetto Giovani" (ovvero le operazioni 4.1.B "Sostegno per gli investimenti materiali e immateriali realizzati da giovani agricoltori che si insediano per la prima volta con il sostegno della Misura 6.1; la sottomisura 6.4 "Investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole"; sottomisura 3.1 "Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità") del PSR Puglia 2014-2020.

Il portale telematico E.I.P. (pma.regione.puglia.it) per redigere il Piano aziendale ed espletare le procedure per accedere ai finanziamenti, sarà disponibile fino al 6 ottobre 2017.

Il Piano aziendale deve descrivere:

1. la situazione di partenza dell'azienda agricola;

2. il cronoprogramma e gli obiettivi per lo sviluppo delle attività della nuova azienda, nonché i risultati attesi;

3. i particolari delle azioni, incluse quelle relativi alla sostenibilità ambientale e all'efficienza delle risorse, utili allo sviluppo delle attività dell'azienda agricola ( investimenti, formazione, consulenza o qualsiasi altra attività).

Allegati:

Note Bando Giovani - Gestione deleghe