Inizio anno scolastico 2017/18, comunicato del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale PDF Stampa
Lunedì 11 Settembre 2017 08:23

Carissimi ragazzi, dirigenti scolastici, docenti, personale e collaboratori delle scuole di Grumo Appula desidero rivolgere a tutti voi, a nome mio personale e dell'Amministrazione Comunale un cordiale saluto ed un sincero augurio per questo nuovo anno scolastico che sta iniziando .
L'inizio della scuola rimane sempre per voi e per tutta la comunità un momento importante ed emozionante. Ogni nuovo anno porta con se' speranze, energia, voglia di migliorare con l'obiettivo di creare le condizioni migliori per far crescere i ragazzi, futuro della nostra comunità.
La scuola accanto ed insieme alle famiglie ha il compito di formare i cittadini di domani, consapevoli e capaci di affrontare le sfide quotidiane che la vita ci riserva.
Agli insegnanti, vero motore della scuola e punto di riferimento della vita dei nostri ragazzi, auguro che le loro fatiche siano ben ripagate, il vostro ruolo è impegnativo ed importante, avete il compito di formare i cittadini del futuro guidandoli con le vostre competenze e la vostra esperienza e cultura oltre che con le nozioni ed i programmi.
Ai genitori e alle famiglie auguro di essere sempre presenze attive e discrete nel seguire i figli con attenzione aiutandoli nella crescita e nelle loro scelte future, trasmettendo insieme agli insegnanti quei valori fondamentali di rispetto e solidarietà che sono alla base di una società civile.
Un saluto ed un ringraziamento per la loro costante attività di supporto e collaborazione va al personale non docente ed ausiliario, motore discreto ed importante per il buon funzionamento delle istituzioni scolastiche.
L'augurio più sincero e sentito va a voi ragazzi, dai più piccoli che affrontano con curiosità questa nuova esperienza ai più grandi, affinché viviate questo  nuovo anno scolastico acquisendo ogni giorno quel sapere utile per la vostra conoscenza e per la crescita vostra e della vostra città,
vi auguro di vivere con gioia ogni momento e di non sprecare il tempo che la vostra vita scolastica vi offre:
impegnatevi, studiate, siate costruttori e protagonisti attivi della vostra scuola. Grazie ancora a tutti per il vostro impegno e per il vostro lavoro che sarà certamente affrontato con responsabilità e determinazione.
Buon anno scolastico!