Sabato 30 settembre "Puliamo il Mondo" a Grumo Appula PDF Stampa
Giovedì 21 Settembre 2017 07:31

Si terrà a Grumo Appula nella mattinata di sabato 30 settembre 2017 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso la Pineta Comunale “Giovanni Paolo II” di Grumo Appula la storica iniziativa di Legambiente denominata “Puliamo il Mondo”, organizzata dall'Assessorato all'Ambiente e dal Presidente di “Legambiente Grumo Appula” Donato Terrone.

Si tratta della più grande mobilitazione di volontariato ambientale mossa da Legambiente su tutto il territorio nazionale, sulla scia della campagna mondiale Clean up the world, nata a Sydney nel 1989.

“Per Sostenere il Mondo non Serve Essere un Mito” è il motto di questa Edizione 2017 che tra pochi giorni vedrà scendere in campo cittadini, Associazioni e istituzioni per portare un aiuto concreto al Nostro meraviglioso Territorio, troppo spesso vittima dell’incuria, dell’indifferenza generale e della solita e sola polemica mediatica.

Si tratta di un’azione concreta, ma allo stesso tempo simbolica per chiedere e avere una Città più Pulita, per riappropriarsi delle sue Bellezze attraverso il volontariato e la sana partecipazione collettiva.

“Puliamo il Mondo” non è solo una pulizia di poche ore, ma un importante percorso di crescita che verrà impegnati anche gli studenti delle classi prime dell’Istituto Tecnico Economico “Tommaso Fiore” di Grumo Appula contro l’inciviltà e contro il triste fenomeno del “Lancio del Sacchetto”.

Alla giornata di pulizia parteciperanno anche i Circoli “Legambiente” e gli Assessorati all’Ambiente di Cassano Murge e di Modugno, perché solo attraverso un’azione sinergica tra comunità attive, Associazioni e Istituzioni sarà possibile condividere le Buone Pratiche e sviluppare un maggiore senso civico in tutti i cittadini, in particolare nelle nuove generazioni.

Allegato:
Locandina "Puliamo il Mondo 2017"