Presentazione domande per Bonus Idrico Puglia PDF Stampa
Venerdì 01 Settembre 2017 07:01

L'Amministrazione Comunale e l'Assessorato ai Servizi Comunali informano che per i residenti della Regione Puglia ed utenti di una fornitura idrica domestica AQP individuale o in condominio è possibile presentare regolare domanda per il "BONUS IDRICO" per agevolazioni sul consumo idrico 2016.
Il beneficio del bonus idrico sarà erogato se l'utenza AQP al 31/12/2016 è in regola con i pagamenti. Sarà possibile presentare domanda dal 1 Settembre al 31 Dicembre 2017

Tutte le info su https://www.bonusidrico.puglia.it/

Benvenuto sul sito per la presentazione e la verifica delle domande per beneficiare del bonus idrico della Regione Puglia.

Per la presentazione della domanda saranno disponibili i seguenti canali:

Non saranno accolte modalità differenti di presentazione delle domande.

Il servizio sarà sempre disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno

Possono presentare una domanda di bonus idrico tutti i cittadini residenti in Puglia che hanno usufruito di un bonus elettrico, per una fornitura localizzata nella Regione Puglia, nel 2016.
Per poter usufruire dell'agevolazione i cittadini devono essere intestatari, o risiedere in un condominio che è intestatario, di una fornitura domestica di acqua potabile erogata dall’Acquedotto Pugliese e non devono sussistere situazioni di morosità nel pagamento delle fatture.

Per presentare la domanda di bonus idrico occorre avere a disposizione:

• il codice POD della fornitura elettrica, per la quale ha ottenuto una agevolazione di tariffa elettrica nel 2016;
  • la data di nascita dell'intestatario della fornitura elettrica o, in alternativa, il codice fiscale;
  • il codice cliente ed il numero contratto dell'attuale fornitura idrica AQP

Il bando che regolamenta il Bonus Idrico Puglia, oltre che sul presente portale, è disponibile ai seguenti indirizzi:
www.aip.gov.it
www.aqp.it