Guasto illuminazione pubblica parzialmente rientrato, il ripristino definitivo dei cavi il 27 dicembre PDF Stampa
Sabato 23 Dicembre 2017 09:22

L'Amministrazione Comunale informa che la Ditta preposta alla gestione dell'illuminazione pubblica ha lavorato fino alla tarda ora di venerdì 22 dicembre 2017 a causa del guasto al quadro elettrico e ai cavi avvennuto nelle prime ore della mattinata. Dopo un duro lavoro, la Dittà è riuscita a ripristinare lilluminazione pubblica in tutto il Centro Stoirco, in Via Vincenzo Rella, in Piazza Carmine, in Via Galtieri, in Piazza Card.Colasuonno, in Piazza XX Settembre, in Via Garzilli, in Vico Garzilli e in Via di Crollalanza.
Per le restanti zone (Corso Garibaldi, Corso Umberto, Piazza Kennedy e Piazza Aldo Moro) la Ditta ha predisposto l'acquisto di unnuovo cavo di 302 metri, ma a causa delle festività, potrà essere consegnato solo mercoledì 27 dicembre 2017.
L'origine del guasto è di natura dolosa, dato che qualcuno ha pensato di manomettere il quadro elettrico dell'illuminazione pubblica, manomissione che ha portato alla rottura di alcuni cavi elettrici. L'Amministrazione sta provvedenedo a sporgere denuncia verso ignoti che hanno provocato questo black-out attraverso la manomissione dei quadri elettrici. Ci scusiamo per il disagio.