Al via il cantiere della nuova circonvallazione PDF Stampa
Venerdì 19 Gennaio 2018 08:50

Giovedì 18 gennaio 2018 a Grumo Appula è stato dato il via ufficiale al nuovo cantiere della bretella che unirà Via Toritto con Via Cassano. Si tratta di un chilometro di nuova strada che servirà ad alleggerire il traffico cittadino e ad evitare il traffico di tir in centro.
La nuova strada collegherà dunque la S.P.1 (Grumo Appula-Toritto) e la S.P.71 (Grumo Appula-Cassano).
La nuova arteria stradale sarà realizzata con un investimento pari a 1 milione e 700 mila euro.
Sul nuovo tratto stradale saranno realizzate quattro rotatorie ed un sovrappasso ferroviario.
L’intervento mira, oltre che a decongestionare il traffico veicolare dal centro cittadino, anche a realizzare agevoli collegamenti con la statale 96 in corso di completamento da parte dell’Anas.
"L’inizio dei lavori di ieri rappresenta una pagina importante e storica per la nostra Città - le parole del Sindaco, Michele d'Atri - una pagina che scriviamo a più mani con la Città Metropolitana che inserì questi lavori nella sua programmazione, con la Regione Puglia che, per larga parte ha finanziato l’opera, e grazie alla caparbietà della nostra Amministrazione Comunale, che ha più volte sollecitato l’avvio degli stessi, attraverso un confronto serrato e continue richieste che hanno incontrato la sensibilità e l’interesse per il territorio del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, del Sindaco Metropolitano, Antonio Decaro e del suo delegato Michelangelo Cavone".