Da lunedì 19 marzo partono i lavori di ripristino dell'illuminazione pubblica con inizio Progetto Led PDF Stampa
Venerdì 16 Marzo 2018 13:57

L’Amministrazione Comunale informa che lunedì 19 marzo 2018 avranno inizio i lavori relativi all’illuminazione pubblica: in alcune zone di Grumo Appula, infatti, come Via Crollalanza, Piazza Binetti, Via Fariello, Piazza XX Settembre, Via Cavour, Via della Repubblica e Via Cassano ci sono stati negli scorsi giorni dei guasti tecnici dovuti a cavi bruciati, che hanno lasciato al buio queste zone.

Dal 19 marzo 2018 inizieranno dunque i lavori di scavo per la sostituzione di tutti i cavi guasti, lavori propedeutici al nuovo Progetto Impianto al Led che vedrà nei prossimi sei mesi tutto l’impianto di illuminazione comunale con nuovo sistema di illuminazione al led.

I lavori partiranno con il rifacimento delle linee dorsali interrate con scavi nelle zone interessate, a partire dal quartiere Madonna delle Grazie. A seguire si proseguirà su Zona Piazza Carmine, Zona Piazza XX Settembre e Zona Centro Storico, e successivamente Zona Via della Repubblica e Zona Via Cassano, con il successivo cambio dei pali e delle armature.

Oltre ai lavori citati, verranno anche sostituiti i pali vecchi dell'illuminazione che erano stato tolti, come in Lardo Fratelli Rosselli, in Via Cassano, in Via Lombardi, ecc.