Municipio in blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo PDF Stampa
Venerdì 30 Marzo 2018 12:41

Anche quest'anno l'Amministrazione di Grumo Appula ha aderito all'ottima iniziativa organizzata dalla "Cooperativa Solidarietà" in occasione della "XI Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo".

Il Municipio di Grumo Appula si illuminerà con una Luce Blu lunedì 2 aprile 2018 per sostenere l’iniziativa e per dare un segno di consapevolezza e accoglienza nei confronti di una malattia che purtroppo provoca ancora esclusione e isolamento. Lo scopo della giornata è quello di accendere i riflettori sull’autismo, una particolare forma di disabilità, diversa da tutte le altre, le cui conoscenze sono ancora carenti. Dalle ultime stime, un bambino su 68, in alcuni casi anche in forma molto lieve, soffre di sindrome dello spettro autistico, un dato cresciuto di 10 volte negli ultimi 40 anni. Tuttavia non esistono farmaci in grado di curarlo e le famiglie spesso vivono in condizioni di isolamento e mancata assistenza.

Allegato:
Delibera di Giunta n.38/2018