Chiesto incontro urgente per chiusura Punto Primo Intervento - Comunicato PDF Stampa
Giovedì 14 Giugno 2018 13:19

L’Amministrazione Comunale di Grumo Appula comunica di aver chiesto un incontro urgente al Direttore Generale ASL, dott.Vito Montanaro, e al Presidente della Regione Puglia, dott.Michele Emiliano, in merito alla proposta di chiusura del Punto di Primo Intervento di Grumo Appula.
Tanto si è reso necessario al fine di migliorare questo servizio e affinché sia attuato quanto deciso durante l’incontro tenutosi qualche settimana fa in Direzione ASL e viste anche le proposte fatte, durante la Riunione dei Sindaci, dal Dirigente del Settore Regionale e dallo stesso Governatore, che proponevano non solo la Medicalizzata che avrebbe coperto il servizio per 24h con medico e macchinari a bordo utili a trattare codici rossi, ma prevedeva che, in sostituzione al PPI, sarebbe stato istituito un ambulatorio infermieristico con due infermieri al fine di poter affrontare anche i codici bianchi.
Inoltre era stato concordato che il 118 sarebbe stato allocato all’interno del PTA, Presidio Territoriale di Assistenza, dove ci sono i Poliambulatori e che insieme all’ambulatorio infermieristico, questo servizio avrebbe permesso un primo intervento per i casi più gravi e la Medicalizzata con il medico a bordo.
Per i casi meno gravi ci sarebbe stato un ambulatorio infermieristico con il poliambulatorio del PTA.
L’Amministrazione ha chiesto pertanto un incontro urgente affinché questa proposta, già accettata qualche settimana fa, venga attuata nel minor tempo possibile, onde evitare disagi nei cittadini grumesi e dei Comuni limitrofi.

Allegata:
Lettera richiesta incontro