Home Home
1° Maggio 2020: Festa dei lavoratori PDF Stampa E-mail
Scritto da GrumoAdmin
Venerdì 01 Maggio 2020 12:00

Oggi è il Primo Maggio, una ricorrenza che tutti gli anni ci porta a riflessioni sull'importanza del lavoro. Queste riflessioni credo che quest’anno debbano essere maggiori.
Innanzitutto voglio esprimere tutta la mia solidarietà e il mio appoggio a tutti coloro che oggi non hanno lavoro, molti di questi magari lo hanno perso a causa dell'emergenza Coronavirus. A tutti loro va la mia più sentita vicinanza.Come gestione commissariale ci stiamo adoperando io , i colleghi sub commissari e tutto il personale del Comune per sostenere tutti quelli che sono in difficoltà e per aiutare,per quanto nelle nostre possibilità, tutte le categorie economiche che operano sul territorio Grumese affinché presto si possa ripartire tutti insieme superando la crisi economica e del mondo del lavoro indissolubilmente legata all'emergenza sanitaria. Voglio poi ringraziare chi ogni giorno in questa emergenza è andato a lavorare per garantire quei servizi essenziali alla vita di tutti noi. A tutti loro oggi va il mio e il grazie di tutta la comunità di Grumo Appula.Grazie anzitutto agli operatori sanitari ma anche a chi lavora in quegli esercizi che sono rimasti aperti (supermercati, negozi di alimentari e prodotti domestici, farmacie, tabaccherie ecc). A chi tutti i giorni pulisce le nostre città e raccoglie i nostri rifiuti, agli uffici che sono rimasti aperti ma anche a chi in modalità di lavoro agile ha contribuito a far proseguire le normali attività lavorative nonché quelle straordinarie poste in essere.
Un uguale ringraziamento va poi a chi garantisce quotidianamente la nostra sicurezza, alle forze dell'ordine,alla Polizia Municipale e a tutti i volontari che ogni giorno si adoperano per aiutare in particolare tutti quelli che sono in condizione di fragilità.Quello che stiamo vivendo è un momento particolarmente delicato,è vero, ma sono certo che riusciremo a rialzarci e ripartire grazie all'impegno di tutti noi che ,in particolare,deve essere quello di proseguire nelle misure che finora hanno consentito un contenimento nonché una riduzione del contagio.
Buon 1 maggio a tutti!

Il Commissario Straordinario dott. Francesco Tarricone